top of page
Immagine del redattoreParrocchia Santissimo Crocifisso Barletta

<strong>LA BELLEZZA DEL SERVIRE IL SIGNORE – Tanti auguri al nostro diacono don Abramo</strong

Tempo di lettura – 1 minuto

A chiunque chiedesse che cosa è il diaconato si dovrebbe rispondere che il diaconato è una vocazione, con la quale si sceglie di mettersi al servizio del popolo di Dio attraverso la predicazione e la carità. Si tratta di un ruolo inestimabile presente all’interno della parrocchia, presenza carica di devozione che collabora con i sacerdoti nei compiti di “cura” della comunità.


È il caso del nostro diacono don Abramo Ferrara, colonna portante nella nostra comunità parrocchiale presente sin dal momento dell’istituzione della parrocchia del Ss. Crocifisso, il quale custodisce e tramanda la nostra storia parrocchiale da oltre trent’anni. In questi anni, è stato un grande collaboratore nonché stretto amico del compianto don Luigi Filannino, con il quale ha contribuito alla realizzazione della nostra casa parrocchiale. È un grande compagno di viaggio spirituale e pastorale di tutti coloro che hanno servito la nostra comunità, da don Rino Caporusso a don Pino Paolillo assieme ad altri sacerdoti che si sono formati e sono cresciuti anche grazie alla saggezza di don Abramo. Il viaggio pastorale e spirituale di don Abramo va avanti da trentadue anni, per cui il 5 Gennaio celebreremo l’anniversario di ordinazione diaconale ed è un’occasione per onorare la bellezza del servire il Signore, nonché per ringraziarlo del suo servizio di “cura” della nostra comunità.

Caro don Abramo, tanti auguri e che il Signore possa illuminare il tuo cammino e donarti sempre la gioia nel servire i fratelli.

Mariagrazia Spadaro mariagrazia.spadaro2110@gmail.com

1 visualizzazione
bottom of page